Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » Borsa di studio "Alessandro Pavesi"

Borsa di studio "Alessandro Pavesi"

Per il perfezionamento all’estero sulla Tutela dei diritti umani

La Fondazione Alessandro Pavesi Onlus ha diffuso la 14ma edizione della borsa di studio in memoria di Alessandro Pavesi per tesi di laurea magistrale sui Diritti umani, discusse posteriormente al 31 luglio 2019.

La borsa Pavesi è finalizzata al perfezionamento all’estero degli studi universitari mediante la frequenza post-laurea di un corso a scelta del candidato (in Università o Centro di ricerca stranieri).

Al vincitore saranno erogati fino a 12.000 euro per poter seguire un corso di perfezionamento della durata di almeno 6 mesi sui diritti umani con frequenza nell’anno accademico 2022-2023.

Gli interessati potranno inviare domanda online –­ corredata della documentazione richiesta dal bando di concorso – attraverso il sito della fondazione (link diretto – N.B.: per accedere all’applicativo online occorre registrarsi) entro il 31 gennaio 2022, ore 23.59.

È richiesta la residenza in Italia, l’ottima conoscenza della lingua straniera utilizzata nel Paese dove è impartito il corso e l’assenza di condanne penali.

L’esito della selezione sarà pubblicato sul sito web della Fondazione Pavesi entro il 30 aprile 2022. Entro 30 giorni dall’aggiudicazione, il vincitore dovrà comunicare formale accettazione della borsa Pavesi (Allegato A) e stipulare un contratto di fruizione della stessa (Allegato B).

Il bando
Allegato A
Allegato B
 

Pubblicato il 03/11/21 in : IN EVIDENZA

Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di