Organizzazione e attività didattiche 2020-2021
Sei in: Home » Eventi » Big data & intelligenza artificiale tra diritto ed economia

Big data & intelligenza artificiale tra diritto ed economia

Venerdì 19 giugno 2020
Ore 16.00 – 17.30
Webinar online

Il Dipartimento Giurisprudenza Palermo propone un webinar online per presentare due volumi: “Big data - Come stanno cambiando il nostro mondo” di Marco Delmastro e Antonio Nicita e “Intelligenza Artificiale: Ultima chiamata” di Stefano da Empoli alla presenza degli autori.

L’evento Big data & intelligenza artificiale tra diritto ed economia è in programma venerdì 19 giugno, dalle ore 16.00 alle ore 17.30, ed è realizzato dal Dipartimento insieme a icom- Istituto per la Competitività, in collaborazione con Confassociazioni, Diaita e CGS LlivingLab.

Per partecipare all’incontro occorre registrarsi (Link diretto). Con la registrazione saranno inviate le istruzioni per collegarsi.

Nel corso della discussione saranno affrontati temi fondamentali per comprendere le dinamiche del mercato e che riguardano anche aspetti legali come la proprietà dei dati personali.  Introduce i lavori Gabriele Carapezza Figlia, direttore del dipartimento LUMSA di Giurisprudenza - Palermo. Parteciperanno all’incontro anche Gaetano Armao, vicepresidente della Regione siciliana e assessore all’economia, Giovanni Battista Dagnino, presidente del corso di laurea in Economia e Management e il presidente di Confassociazioni, Angelo Deiana. Previsti gli interventi di Emanuela Girardi, presidente di Pop Ai e Ferdinando Trapani, professore di Urbanistica dell’Università di Palermo.  

Modera l’incontro Davide Maniscalco, avvocato esperto di nuove tecnologie applicate alle scienze giuridiche.

L’invito

Pubblicato il 10/06/20 in : IN EVIDENZA

Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di