Sei in: Home » Bando INPS per finanziare l’iscrizione a Master 2019-2020

Bando INPS per finanziare l’iscrizione a Master 2019-2020

L’INPS mette a bando per l’anno 2019-2020 ben 800 contributi in favore di laureati figli ed orfani di iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici ed iscritti alla Gestione Magistrale a sostegno della frequenza di Master universitari di I e II livello e corsi universitari di perfezionamento presso università italiane.

Nel dettaglio, facendo riferimento all’ISEE familiare, sono messi a concorso:

  • 600 contributi per gli aventi diritto inoccupati della Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali/Gestione dipendenti pubblici;
  • 200 contributi per gli aventi diritto della gestione Assistenza Magistrale.

L’importo massimo di ciascun contributo è di Euro 10.000.

Le domande di assegnazione vanno trasmesse entro e non oltre le ore 12.00 del 30 ottobre 2019. È consentita una sola domanda per assegnatario. I contributi erogati dal bando possono essere utilizzati per le spese d’iscrizione ai Master della LUMSA Master School per l’a.a. 2019-2020.

L’Istituto entro il 20 novembre 2019 pubblicherà, sul sito www.inps.it, nella sezione riservata al concorso due distinte graduatorie degli ammessi con riserva, ordinate a parità di punteggio privilegiando l’importo ISEE inferiore.

A importo erogato, l’assegnatario dovrà, ad iscrizione effettuata presso il Master (o altro corso scelto), presentare la documentazione richiesta dal bando di concorso entro il 21 ottobre 2021 mediante la Procedura Accesso ai servizi del Welfare, cui occorre registrarsi sul sito INPS (e ottenere un PIN online per accedere alla Procedura almeno 5 giorni prima di effettuare la domanda di assegnazione).

Per informazioni
Tel. 803164 (numero verde da telefono fisso)

Il bando
I Master della LUMSA Master School

 

Pubblicato il 16/10/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di