Sei in: Home » Le notizie » Bando Erasmus+ 2020-2021: nuove destinazioni e più borse di mobilità

Bando Erasmus+ 2020-2021: nuove destinazioni e più borse di mobilità

È online il nuovo Bando Erasmus+ 2020-2021 per l’assegnazione di 150 borse di mobilità studentesca, 5 in più dello scorso anno, utili per trascorrere un periodo di studi all’estero, per un minimo di 3 e un massimo di 12 mesi, nel corso del prossimo anno accademico 2020-2021.

Gli studenti iscritti ai corsi di laurea e ai dottorati di ricerca dell’Università LUMSA possono scegliere tra le numerose destinazioni disponibili – Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Macedonia del Nord, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Romania, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria, a cui si aggiungono quest’anno Bulgaria, Estonia, Lituania e Repubblica Ceca – frutto dei 213 accordi internazionali stipulati dall’Ateneo a livello europeo.

Per ottenere una delle 150 borse di mobilità del Bando Erasmus+ 2020-2021 è necessario:

  • Essere iscritti a un corso di studi (corsi di laurea triennale, magistrale a ciclo unico, magistrale o dottorati di ricerca) nell’a.a. 2019-2020
  • Avere una certificazione di lingua straniera relativa al paese di destinazione
  • Aver conseguito almeno 12 CFU (se iscritti al primo anno di un corso di laurea triennale o a ciclo unico), almeno 20 CFU (se iscritti dal secondo anno di corso in poi)
  • Non aver rinunciato in passato a una borsa Erasmus oltre i termini previsti
  • Non beneficiare nello stesso periodo di un altro contributo europeo
  • Soddisfare i requisiti di cittadinanza
  • Dimostrare coerenza disciplinare

Ulteriori dettagli sui requisiti sono consultabili nel Bando. All’assegnazione delle borse del Bando Erasmus+ 2020-2021 può partecipare anche chi ha già beneficiato di una borsa Erasmus per studio (purché per un periodo inferiore ai 12 mesi per ciclo di studi) o tirocinio (Erasmus Traineeship).

Il contributo mensile europeo può inoltre essere integrato con fondi regionali, erogati dalla Regione Lazio (Disco, ex Laziodisu) e dalla Regione Siciliana (Ersu Palermo), o con fondi ministeriali.

 

Le candidature sono aperte fino al 10 gennaio 2020 (ore 13.00)

 

Per informazioni sul Bando Erasmus+ 2020-2021 è possibile contattare l’Ufficio Relazioni Internazionali. Per informazioni sulle certificazioni di lingua ed eventuali corsi di lingua è possibile contattare il Centro linguistico CLIC.

 

Scarica il Bando
Lista delle destinazioni

 

Altre info: Cooperation Agreement - Lista dei coordinatori

 

Pubblicato il 28/11/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di