Organizzazione e attività didattiche 2022-2023
Sei in: Home » Banca d’Italia: concorsi per assunzione di 30 laureati

Banca d’Italia: concorsi per assunzione di 30 laureati

La Banca d’Italia ha pubblicato il bando di concorsi pubblici per l’assunzione a tempo indeterminato di esperti nel proprio organico.

I candidati, cittadini italiani, devono essere in possesso di laurea magistrale o equiparata conseguita in discipline economiche, aziendali, politiche e delle relazioni internazionali con un punteggio uguale o superiore a 105/110mi e devono avere adeguata conoscenza della lingua inglese.

I concorsi sono per l’assunzione a tempo indeterminato di: 

  • 15 esperti in discipline economico-aziendali
  • 10 esperti in discipline economico-finanziarie
  • 5 esperti in discipline economico-politiche da destinare alle unità di Analisi e ricerca economica territoriale della rete delle Filiali

Il termine per presentare domanda di partecipazione è fissato al 24 novembre (ore 16.00) mediante l’applicazione online dedicata. È possibile partecipare soltanto ad una delle tre categorie di concorso.

La valutazione dei candidati sarà effettuata sulla base dei titoli e dell’esito positivo di esame scritto e orale (con prova pre-selettiva nel caso di domande pervenute in numero superiore alle 2.500 unità che non concorre al punteggio finale). Le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito di Banca d’Italia

Data e luogo della prova pre-selettiva (o della prova scritta se la prova pre-selettiva non viene effettuata) sarà pubblicata su Gazzetta Ufficiale entro il 4 dicembre 2020. Date e luogo della prova scritta e orale saranno pubblicate sul sito della Banca d’Italia.

Il bando

Pubblicato il 04/11/20 in : IN EVIDENZA

lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy