Sei in: Home » Avvisi » Avvertenze per i laureandi

Avvertenze per i laureandi

Gli studenti che intendono laurearsi dovranno presentare la propria domanda di Ammissione all'esame di laurea con il modulo scaricabile dalla sezione Modulistica di questo sito.
La procedura di consegna della domanda prevede, per gli studenti che non abbiano concluso tutte le attività didattiche previste dal Corso di studio, la consegna della fotocopia del libretto universitario. Tale fotocopia sarà necessaria per depositare la domanda. La Segreteria studenti rifiuterà ogni richiesta di effettuare tale fotocopia presso lo sportello agli studenti che vi si presentassero sprovvisti.
Gli studenti laureandi che hanno consegnato la fotocopia del libretto universitario devono obbligatoriamente  consegnare in Segreteria studenti l’originale del libretto non appena terminato l’ultimo esame, per essere ammessi alla seduta di laurea
I laureandi devono aver sostenuto positivamente tutti gli esami, le prove e i seminari previsti dal corso, improrogabilmente, venti giorni prima del giorno di inizio della sessione di laurea.
Nel caso in cui non riescano a laurearsi nella sessione per la quale hanno presentato domanda, sono tenuti a darne tempestiva comunicazione alla Segreteria Studenti.
In tal caso la domanda di laurea deve essere ripetuta indicando la nuova sessione scelta, nel rispetto dei termini prescritti.
Si raccomanda assolutamente la puntualità nella consegna della documentazione necessaria, atteso che non sarà concessa alcuna proroga.

Pubblicato il 31/10/11 in : Segreteria studenti (Roma)

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di