Sei in: Home » Servizi » Servizi informatici » Servizi » Social Networks

Social Networks

Oltre 20 milioni di italiani utilizzano Facebook e la metà di essi si trova nella fascia di età compresa tra i 18 e i 34 anni. Sono gli studenti delle scuole superiori, potenziali matricole, laureati, personale universitario, studenti-lavoratori. Sono numeri che da soli spiegano l’interesse, condiviso dalla LUMSA, per il canale di comunicazione dei Social Network.

La LUMSA è presente sui seguenti Social Network:

Facebook

È il Social Network per antonomasia. Lo spazio LUMSA contiene gallerie virtuali, contatti ed una bacheca sempre aggiornata da parte degli uffici di Orientamento, tramite la quale gli studenti hanno la possibilità di interagire in tempo reale con l’Ateneo.

 

Twitter

È il servizio che consente lo scambio di messaggi di testo in soli 160 caratteri. Twitter è lo strumento più agile per trovare e condividere argomenti di interesse legati alle numerose attività dell’Ateneo.

 

Google plus

Il Social Network di Google. Offre grandi possibilità di interazione con le altre applicazioni Google e ha capacità multimediali molto curate. La LUMSA ha una sua pagina per offrire informazioni e tanti altri contenuti.

 

LinkedIn

Il network professionale LinkedIn è un ottimo luogo di incontro per ex studenti LUMSA. È possibile contattare i propri ex compagni, aggiornare le esperienze professionali, cogliere in genere tutte le opportunità che tipicamente offre un network di persone che ha condiviso il medesimo percorso formativo e che ha poi trovato differenti strade per l’affermazione nel mondo del lavoro.

 

Instagram

È un social network che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri e condividerle su numerosi altri servizi social.

 

YouTube

È un potente canale di diffusione ma anche di istruzione. Il canale YouTube della LUMSA contiene numerosi materiali video relativi a presentazioni, convegni, giornate di Orientamento.

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di