Sei in: Home » Servizi » Servizi informatici » Servizi » Formazione a distanza (FAD)

Formazione a distanza (FAD)

Con l’avvio dell’A.A. 2013-2014, la LUMSA introduce una modalità innovativa di affiancamento della lezione tradizionale, per mezzo di una tecnologia di avanguardia basata sulla videocomunicazione ad alta definizione e sull’utilizzo di un video portale dedicato alla registrazione delle lezioni.

La tecnologia consente al docente che svolge la lezione frontale, oltre all’utilizzo dei consueti apparati multimediali di cattedra, di instaurare sessioni anche multiple di videocomunicazione in HD con le altre sedi coinvolte, nonché di audio/video registrare la lezione e depositarla all’interno dell’apposito video portale.

Subito dopo il termine della lezione, lo studente può accedere tramite i codici personali in suo possesso (gli stessi ottenuti al momento della registrazione nel sistema informatico di Ateneo) e visualizzare, ricercare, lezioni e/o materiale didattico accessorio.

Consulta la guida

Per i Sig.ri Docenti, le istruzioni di utilizzo delle cattedre attrezzate e del relativo video portale sono reperibili all’interno dell’area INTRANET, sezione Servizi Informatici.

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di