Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » Servizi » Diritto allo studio » Agevolazioni LUMSA » Benefici economici della LUMSA A.A. 2020-2021

Benefici economici della LUMSA A.A. 2020-2021

I neolaureati possono concorrere ai premi intitolati a Giorgio Petrocchi, a Giuseppe Pizzardo e a Luigia Tincani con nuovi ambiti tematici.
Il premio in memoria del Prof. Giorgio Petrocchi prevede, oltre a tesi di laurea realizzate in ambito storico-sociale, elaborati in ambito linguistico-letterario.
Al premio intitolato al Cardinal Giuseppe Pizzardo possono partecipare tesi che trattano, oltre alle scienze politiche, anche tematiche giuridiche e teologiche.
Il premio intitolato a Luigia Tincani, oltre a prevedere tesi di laurea nell'ambito delle scienze psicologiche, prevede la possibilità di presentare elaborati in ambito educativo.
Possono concorrere al premio i laureati che abbiano conseguito la Laurea Magistrale nell'ultimo biennio (dal 01/01/2020 fino all'ultima sessione autunnale del 2021).
(scadenza presentazione domande: 31/12/2021)
La documentazione necessaria va inviata in formato elettronico al seguente indirizzo premi.laurea@lumsa.it indicando nell'oggetto il nome del premio per cui ci si candida.


È online il bando di concorso per l’assegnazione di 36 borse di studio per rimborsi tasse per studenti dell’Università LUMSA iscritti ai corsi di laurea delle sedi di Roma nell’a.a. 2020-2021.
In particolare, con un finanziamento totale di 50.000 euro, l’Università LUMSA intende sostenere il diritto allo studio universitario di studenti meritevoli, che abbiano quindi conseguito un elevato numero di CFU in relazione a quelli previsti per ogni anno di corso, la cui situazione economica familiare non ecceda determinate soglie di ISEE / ISPE Università.

I fondi stanziati dall’Università prevedono:

  • 16 borse di studio per rimborso tasse di 1.000 euro ciascuno per studenti residenti in sede, nel territorio del Comune di Roma compreso entro il GRA o in altri comuni entro i 50 km. Di questi, 6 sono riservati agli studenti del primo anno di corso; 10 a studenti iscritti ad anni successivi al primo.
  • 20 borse di studio per rimborso tasse di 1.700 euro ciascuno per studenti fuori sede, cioè residenti in aree distanti oltre i 50 km. Di questi, 8 sono riservati agli studenti del primo anno di corso; 12 a studenti iscritti ad anni successivi al primo.

Il modulo di domanda, dovrà essere compilato online con dati completi secondo le norme comuni ai concorsi previsti dal Diritto allo Studio Universitario.
La domanda è disponibile all’indirizzo https://www.lumsa.it/borse-rimborso-tasse e dovrà essere inviata entro e non oltre il 21 giugno 2021, lo studente dopo la trasmissione della domanda riceverà una mail di conferma.

Le domande prive di documentazione non verranno esaminate.

Per informazioni


L’Università LUMSA e l’Associazione Luigia Tincani per la promozione della cultura mettono a concorso per studenti meritevoli e in condizioni economiche disagiate, per l’a.a. 2020/2021, n. 50 borse di studio di 1.000 Euro ciascuna da assegnare a studentidei corsi di istruzione secondaria di secondo grado che conseguono la maturità nell’a.s. 2019/2020, che si iscriveranno ad uno dei corsi di laurea presenti nell'offerta formativa dell’Università LUMSA.
Scadenza bando: 31 agosto 2020.
Il Bando
La domanda

  • Non ci sono avvisi

Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di