Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
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Il Sistema di Assicurazione della Qualità di Ateneo

L’Università LUMSA, in linea con il quadro normativo nazionale ed europeo ed in armonia con gli standard internazionali per l’assicurazione della qualità [AQ] nell’area dell’istruzione superiore, conferma il proprio impegno per mantenere e migliorare un efficace sistema di valutazione, di gestione per la qualità e di accreditamento coerentemente con gli indirizzi fissati dall’Agenzia ANVUR. Individua, pertanto, nella “valutazione” lo strumento principe per alimentare i processi di miglioramento continuo. Coerentemente con i principi espressi nello Statuto di Ateneo e con le proprie linee strategiche di sviluppo, l’Università LUMSA stabilisce la propria «politica per la qualità» attraverso la quale intende diffondere una cultura organizzativa che punti al miglioramento continuo e all’innovazione dei servizi offerti con particolare attenzione agli ambiti: della formazione, della ricerca, della «terza missione».

 

 

Descrizione del processo di AQ d’Ateneo

Scadenzario di massima di Ateneo

Riepilogo generale dei processi di AQ

Schema di sintesi delle procedure di AQ

Descrizione del processo di AQ di CdS

Scadenzario di massima dei CdS

Ciclo di monitoraggio dei CdS

 

 


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