Sei in: Home » Le notizie » In arrivo 43 tirocini curriculari al MIUR

In arrivo 43 tirocini curriculari al MIUR

È on-line il nuovo bando di tirocini curriculari presso diverse sedi del MIUR. Il bando, rivolto a studenti di laurea magistrale e a ciclo unico, propone 43 tirocini di 4 mesi con un rimborso spese di 300,00 euro mensili.

Chi può fare la domanda
Possono presentare la propria candidatura gli studenti iscritti a corsi di laurea magistrale, specialistica e a ciclo unico in possesso dei requisiti minimi di accesso.
Lo status di studente deve essere goduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, pena l’esclusione.

Requisiti minimi di accesso

  • non aver subito condanne panali o essere destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di sicurezza o di misure di prevenzione;
  • essere iscritti ad un corso di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico.
  • avere acquisito almeno 60 CFU nel caso delle lauree specialistiche o magistrali e almeno 230 CFU nel caso delle lauree magistrali a ciclo unico;
  • avere riportato una media delle votazioni finali degli esami non inferiore a 27/30;
  • avere una conoscenza, certificata dall’Università (anche attraverso il superamento di esami o idoneità attestanti il livello) o da un organismo ufficiale di certificazione, della lingua inglese a livello B1 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER);
  • avere un’età non superiore ai 27 anni.

Tali requisiti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del bando.

Modalità di candidatura
La candidatura alle offerte del presente bando può essere inviata esclusivamente online registrandosi all’applicativo disponibile alla pagina CRUI entro il 4 agosto 2017, ore 17.00.

Rimborso spese
Al tirocinante sarà corrisposto un rimborso forfettario delle spese sostenute nella misura di 300,00 euro lordi mensili. I tempi e i modi del rimborso saranno comunicati dall'università di appartenenza ai partecipanti dopo l’inizio del tirocinio.

Tempi e scadenze

  • le candidature possono essere inviate tra il 10 luglio e il 4 agosto 2017 entro le ore 17.00
  • il periodo di svolgimento del tirocinio: 6 novembre 2017 – 5 marzo 2018 per una durata effettiva di quattro mesi

Tutte le informazioni su CRUI

Pubblicato il 11/07/17 in : IN EVIDENZA

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di