Sei in: Home » Eventi » Apprendere serve, servire insegna

Apprendere serve, servire insegna

Mercoledì 6 marzo 2019
Ore 14.30-18.00
Università LUMSA - Aula Giubileo
Via di Porta Castello, 44 - Roma

La Scuola di Alta Formazione Educare all’incontro e alla Solidarietà - EIS, la Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes e la testata giornalistica online Tuttoscuola.com organizzano nel pomeriggio di mercoledì 6 marzo il convegno tematico Apprendere serve, servire insegna, un incontro con María Nieves Tapia, Direttore di CLAYSS, la rete latino-americana del Service-Learning. All’incontro prenderà parte anche Carina Rossa, membro del Board di Scholas Occurrentes.

L’incontro, rivolto a docenti e studenti universitari, docenti e dirigenti di scuole di ogni ordine e grado, Associazioni, verrà trasmesso online in Webinar da Tuttoscuola.

Il Service-Learning, o Apprendimento-Servizio, è una proposta pedagogica rivolta agli studenti di ogni ordine e grado di scuola e dell’Università, che ha come principale finalità la formazione di cittadini responsabili, unendo il servizio verso la comunità all’apprendimento e allo sviluppo di competenze curriculari e trasversali.  

Una delle più autorevoli esperte a livello mondiale di Service Learning è María Nieves Tapia, direttrice della rete latino-americana dell’Apprendimento-Servizio, CLAYSS.

La Scuola EIS ha il piacere di poter presentare in Italia María Nieves Tapia, in un incontro aperto a tutti quanti fossero interessati a conoscere il suo pensiero e l’esperienza molto ricca che CLAYSS ha maturato in questa fruttuosa esperienza formativa.

La locandina

Pubblicato il 21/02/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di