Andrea Santini

Docente a contratto
Sede: Roma
Dipartimento: Scienze Umane (Comunicazione, Formazione, Psicologia)
Corso di laurea: Marketing & digital communication

Insegnamenti e orario di ricevimento

  • Programmazione e gestione degli eventi

    Lunedì, dalle ore 12 alle 13
  • Programmazione e gestione degli eventi

    Ogni lunedì, dalle 12 alle 13

    Note: Si comunica che causa condizioni atmosferiche avverse la lezione in programma il 26 febbraio è rinviata.
  • Curriculum Vitae

    2009 – Presente, CONI Servizi S.p.A.
    Responsabile Stadio Olimpico e Parco del Foro Italico - Roma
    2002 – 2009, Amsterdam ArenA Advisory
    Responsabile Eventi – Progetti esterni
    1998 – 2002, Philips Business Communications, Hilversum (NL) e Monza (IT)
    Service Marketing Manager

    Attività di formazione
    2002-2009, Master in Economia e Gestione dello Sport, Facoltà di Economia, Univ.Roma Tor Vergata – Coordinatore e Docente
    2007, Corso in “Public Institution and Business Communications” (supporto nell’organizzazione e docenza, Prof. Cherubini), presso il Corso di Laurea “European Economy and Business Law” – Facoltà di Economia, Università di Roma Tor Vergata
    2002-2009, Corso universitario di Marketing ed e-Marketing (supporto nell’organizzazione e docenza, Prof. Cherubini), Facoltà di Economia, Univ. Roma Tor Vergata
    2007, Corso di Business Creation (formazione nella tematica del Marketing), iniziativa finanziata dalla Regione Lazio e tenutasi presso la Facoltà di Economia – Univ. Roma Tor Vergata
    2006, Responsabile del Modulo “Il marketing di prodotto applicato al settore della vela”, presso Master in Yachting Management, IUSM, Roma
    2004-2007, Incubatore d’impresa E2bLab (supporto alle iniziative imprenditoriali nelle tematiche di marketing), Facoltà di Economia – Univ. Roma Tor Vergata
    2006-2007, Corso di Marketing dell’Innovazione presso ISIA, Roma
    2005-2007, Docenza su sponsorizzazioni sportive ed eventi sportivi presso Master Eventi, LUMSA, Roma, Italia
    2003, Master MABEC (Beni Culturali), Federculture, Lecce, Italia
    2002, Master in New Media, Facoltà di Matematica, Univ. Roma Tor Vergata


    Principali pubblicazioni

     

    • Managing football in Italy, Cherubini S., Santini A., in Managing football: an international perspective, Chadwick S., Hamil S. (a cura di), Elsevier UK, 2008
    • Entertainment led urban requalification, Santini A., in SpazioSport n.3/2008
    • Marketing major sport venues, Henry Stewart Talks, UK, 2008
    • Lo sviluppo di destinazioni turistiche: Il caso dell’ArenA Boulevard, in Il settore immobiliare visto attraverso la case study research, Tavoletti E. (a cura di), Giappichelli editore, 2007
    • Marketing empowered by new technologies. The RFID card case, presso rivista Rassegna di Diritto ed Economia dello Sport – ESI, n.3 - 2006
    • Il movimento del calcio in Italia: evidenze quantitative, presso rivista Rassegna di Diritto ed Economia dello Sport – ESI, n.1-2 - 2005
    • Where have all the fans gone?, presso rivista Stadia (UK), Nov. 2005 (Issue 39)
    • Marketing, comunicazione, eventi, Cherubini S., Santini A. (a cura di), ed.FrancoAngeli, 2005
    • La comunicazione interattiva come strumento di relazione nello sport, in Marketing, comunicazione, eventi, Cherubini S., Santini A. (a cura di), ed.FrancoAngeli, 2005
    • The development of stadiums as center of large entertainment areas. The Amsterdam ArenA case., presso rivista Symphonya, 2004
    • La cooperazione tra pubblico e privato come fattore di competitività nel settore turistico. Esperienze di successo a livello internazionale – paper esposto presso il Convegno AIDEA Giovani – 2005
    • Impianti sportivi e co-marketing sportivo, Cherubini S., Santini A. (a cura di), ed.FrancoAngeli, 2003
    • Il marketing degli stadi di calcio, in Impianti sportivi e co-marketing sportivo, Cherubini S., Santini A. (a cura di), ed.FrancoAngeli, 2003

    Area download

    Torna su
      Documento Nid Data di inserimento
      pdf (5.08 MB)
      pdf (281.38 KB)
      10022194 30/04/2018

    Area download privata

    Torna su
    
    Corsi di Laurea Master e Post Laurea

    Ateneo partner o membro di