Sei in: Home » Eventi » Analogico e digitale: una sfida tra intelligenze

Analogico e digitale: una sfida tra intelligenze

Giornata della Ricerca dipartimentale – Scienze umane

Mercoledì 9 ottobre 2019
Ore 15.15-18.30
Aula 4 - Università LUMSA
Piazza delle Vaschette 101 – Roma

Il Dipartimento di Scienze umane dell’Università LUMSA, organizza, nel quadro della sua  Giornata della Ricerca dipartimentale, il convegno Analogico e digitale: una sfida tra intelligenze, in programma mercoledì 9 ottobre 2019, ore 15.15 presso l’Aula 4 della sede di piazza delle Vaschette 101, Roma.

I lavori inizieranno con i saluti del Rettore Francesco Bonini, del Prorettore alla Ricerca e all’Internazionalizzazione Gennaro Iasevoli e del Direttore del Dipartimento di Scienze umane Patrizia Bertini Malgarini.

Seguirà l’introduzione del Coordinatore Gruppo di ricerca dipartimentale Scienze Umane Giuseppe Tognon  e la relazione della Responsabile Unità di ricerca in Digital Humanities presso la Fondazione Bruno Kessler, Trento, Sara Tonelli.

Spazio poi alle relazioni di due docenti del Dipartimento: Piero Polidoro, “I software antiplagio: un'opportunità per la ricerca e la didattica”) e Maurizio Gentile, “Presentazione dei dati della ricerca dipartimentale (anno 2018)”.

A terminare l’incontro, le due relazioni dei Coordinatori dei Gruppi di Ricerca dipartimentali degli altri Dipartimenti LUMSA: Andrea Ciampani (GEPLI) e Pietro Virgadamo (Giurisprudenza - Palermo).

La locandina

Pubblicato il 08/10/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di