Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » 25 borse di Studio per la Scuola di Alta Formazione Politica Magna Carta

25 borse di Studio per la Scuola di Alta Formazione Politica Magna Carta

La Fondazione MAGNA CARTA, con sede a Roma, mette a concorso una selezione finalizzata all’assegnazione di 25 borse di studio del valore di 1.000 euro ciascuna per partecipare alla quindicesima edizione della Scuola di Alta Formazione Politica della Fondazione, in partenza a febbraio 2021 con lezioni per 40 ore complessive che si svolgeranno fino a marzo secondo un calendario inserito nel bando.

La scuola è riservata a studenti universitari, laureati, dottorandi, dottorati, italiani e stranieri ed anche a giovani professionisti e imprenditori e quest’anno i suoi contenuti formativi saranno articolati in 5 aree tematiche:

  • Europea Internazionale
  • Politico istituzionale
  • Economica
  • Tecnico Scientifica
  • Antropologica

Le domande vanno inviate entro venerdì 8 gennaio 2021 all’indirizzo segreteria@magna-carta.it nelle modalità e con la documentazione di cui al bando di concorso.

La graduatoria dei vincitori sarà espressa da una Commissione di valutazione secondo criteri legati ai titoli e al merito dei candidati. per titolo e merito. Si terrà conto, inoltre, dell’affinità tra il percorso formativo e lavorativo del candidato e le principali materie dei corsi di formazione Magna Carta. Una comunicazione informerà i vincitori, che entro due giorni lavorativi dovranno completare la procedura di iscrizione (cfr. punto 6 del bando).

Il bando

Pubblicato il 27/11/20 in : IN EVIDENZA

lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy