Sei in: Home » Eventi » 2020 EGPA PSG XII Spring Workshop

2020 EGPA PSG XII Spring Workshop

(Mercoledì 13 maggio 2020, ore 14.00-18.00 – PreWorkshop)

Giovedì 14 maggio 2020, ore 9.00-18.00 – Workshop
Venerdì 15 maggio 2020, ore 9.00-16.00 – Workshop
Università LUMSA – Aule da definire
Piazza delle Vaschette, 101 – Roma

Il Dipartimento di Scienze umane dell’Università LUMSA dal 13 al 15 maggio 2020 ospiterà per tre giorni i lavori del 2020 EGPA PSG XII Spring Workshop, organizzato dal XII Study Group dell’European Group of Public Administration (EGPA) – Public Sector Financial Management. Il XII Study Group dell’EGPA è dedicato allo studio del Financial Management nell’ambito della Pubblica Amministrazione.

EGPA è una articolazione dell'Istituto Internazionale di Scienze Amministrative (IIAS) costituita per sviluppare la pubblica amministrazione e il servizio pubblico a livello europeo e globale. Gli scopi costitutivi sono raggiunti riunendo a confronto accademici e professionisti europei e contribuendo allo sviluppo della scienza e della ricerca ("PA as Science") nella pubblica amministrazione attraverso i suoi 22 gruppi di studio permanenti e i suoi seminari e workshop specializzati. Il XII Study Group dell’EGPA è dedicato allo studio del Financial Management nell’ambito della Pubblica Amministrazione.

I lavori del Workshop saranno preceduti da una giornata preparatoria, il Pre-Workshop del 13 maggio 2020, incentrata sul tema Qualitative Research in Public Sector Accounting: Emerging Trends e realizzata in collaborazione con l’editorial team del Journal of Public Budgeting, Accounting, and Financial Management.

Il 14 e 15 maggio 2020, seguiranno le due giornate del Workshop, che intendono sviluppare il tema di lavoro Rethinking Public Sector Financial Management: Public Value and Others Challenges for Accounting Studies.

Il workshop EGPA sarà articolato in due sessioni plenarie con invited speakers stranieri ed italiani con alcune sessioni parallele dove saranno discussi i contributi scientifici giunti all’organizzazione tramite la Call-for-Papers associata all’iniziativa.

L’evento EGPA è in corso di accreditamento presso l’AIDEA (Accademia Italiana di Economia Aziendale) e la SIDREA (Società Italiana di Economia Aziendale).

Ulteriori informazioni sul Workshop saranno via via pubblicate su questa pagina.


La Call-for-Papers EGPA è diretta a studiosi, esperti e ricercatori per acquisire materiali da discutere nella tre giorni del workshop EGPA. I contributi, redatti secondo le specifiche riportate nel testo della Call, dovranno essere inviati all’indirizzo email: egpaspringxii2020@lumsa.it entro il 15 aprile 2020.

La Call-for-Papers contiene inoltre le modalità per partecipare alle tre giornate di attività. La partecipazione al Workshop è possibile anche senza aver presentato un paper.
È richiesto un contributo che non comprende le spese di alloggio (da affrontare in proprio) di 120 Euro. Nel caso di registrazione tardiva dopo il 1° marzo 2020 l’importo del bonifico è maggiorato a 170 Euro.
 

Il contributo di partecipazione va inviato tramite bonifico bancario intestato come segue:
- Intestatario: Università LUMSA
- IBAN: IT57B0311103226000000005620
- Banca di destinazione: UBI - Banca Popolare di Bergamo
- BIC: BLOPIT22
- Causale: Workshop EGPA 2020 – Adesione di (Nome e cognome)

Una copia scansionata del pagamento del bonifico va inviata via mail a egpaspringxii2020@lumsa.it. Si riceverà una email di conferma della ricezione.

Per informazioni sulla Call e sul Workshop contattare: Alessandro Giosi (a.giosi@lumsa.it)

Call-for-Papers

Pubblicato il 03/07/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di