Sei in: Home » Eventi » “Famiglia e circolazione dei modelli giuridici. A margine della sentenza del Consiglio di Stato 26 ottobre 2015, n. 4899”, in occasione dell’undicesimo seminario “La condizione giuridica della donna nel sistema romano”

“Famiglia e circolazione dei modelli giuridici. A margine della sentenza del Consiglio di Stato 26 ottobre 2015, n. 4899”, in occasione dell’undicesimo seminario “La condizione giuridica della donna nel sistema romano”

Mercoledì 2 dicembre 2015
Ore 15 – Aula 1
LUMSA – Via Pompeo Magno 22. Roma


L’undicesimo seminario “La condizione giuridica della donna nel sistema romano”, organizzato dalla prof.ssa Maria Pia Baccari (cattedre di Istituzioni di Diritto romano e di Diritto romano) in collaborazione col Centro studi ‘Rosario Livatino’, propone una riflessione su “Famiglia e circolazione dei modelli giuridici. A margine della sentenza del Consiglio di Stato 26 ottobre 2015, n. 4899”.

Il seminario si terrà mercoledì 2 dicembre 2015, aula 1 del Dipartimento di Giurisprudenza in via Pompeo Magno 22.

Dopo i saluti del Rettore, il dibattito sarà presieduto dal prof. emerito Giovanni Giacobbe. Interverranno: i docenti LUMSA Maria Pia Baccari e Eduardo Gianfrancesco; l’avv. Maria Teresa Capozza; il Vice Presidente emerito della Corte costituzionale Paolo Maddalena; il sostituto procuratore generale presso la Corte di Cassazione Umberto De Augustinis; il giudice Corte di appello di Roma Alfredo Mantovano.

Durante il seminario saranno consegnati i premi del III concorso ‘Ada Valerio Baccari’, riservato a lavori sul Ius naturalis legati ai temi della tutela della vita.

La locandina

Pubblicato il 26/11/15 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea