Sei in: Home » Eventi » Workshop esperienziale: Che cos’è la psicoterapia? Cosa fa nel concreto lo psicoterapeuta?

Workshop esperienziale: Che cos’è la psicoterapia? Cosa fa nel concreto lo psicoterapeuta?

Giovedì 2 ottobre 2014
Dalle 14.30 alle 17.30
- Aula da comunicare -
P.zza delle Vaschette 110, Roma
 
 
 -Il workshop Che cos’è la psicoterapia? Cosa fa nel concreto lo psicoterapeuta? è organizzato dalla prof.ssa Lisa S. Arduino (Dipartimento di Scienze Umane della LUMSA), in collaborazione con il Centro Berne ad orientamento Analitico Transazionale Relazionale di Milano.
 
Il workshop ha lo scopo di offrire agli studenti del corso di laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche (L-24) e del Corso di laurea magistrale in Psicologia dell’arco di vita (LM-51), un’esperienza pratica del lavoro dello psicoterapeuta.

Il workshop sarà tenuto dalla Dott.ssa Silvia Allari - psicologa, psicoterapeuta, docente e supervisore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia del Centro Berne ad orientamento Analitico Transazionale Relazionale di Milano. Attraverso esempi e brevi dimostrazioni, la dott.ssa Allari mostrerà come si svolge il lavoro terapeutico secondo l’approccio dell’Analisi Transazionale Relazionale. La didattica del workshop avrà carattere esperienziale e i partecipanti saranno coinvolti nel lavoro proposto. Non si tratterà quindi di una lezione frontale
 
La partecipazione al workshop è gratuita e il numero di posti limitato (max 30). Pertanto gli studenti che intendono partecipare dovranno prenotarsi mandando una mail alla prof.ssa Lisa Arduino (l.arduino@lumsa.it) entro il 20 settembre 2014.

La locandina

 

Pubblicato il 18/07/14 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea