Sei in: Home » Vivere la LUMSA » Attività degli studenti » Attività gestite dagli studenti - Roma

Attività gestite dagli studenti - Roma

a.a 2017-2018

È stato pubblicato il Bando per l’utilizzo dei fondi finalizzati alle attività culturali e ricreative degli studenti per l’a.a. 2017-2018. Gli studenti interessati a proporre attività e progetti devono presentare la domanda per accedere al fondo entro e non oltre il 31 agosto 2017. Punto di riferimento per avere maggiori dettagli e approfondimenti è l’Ufficio Orientamento della sede di Borgo Sant’Angelo.
Tutte le informazioni sono contenute nel bando.

Bando attività studenti 2017-2018


a.a 2016-2017

Sono state definite le attività culturali gestite dagli studenti per l’anno accademico 2016-2017 così come previsto dal  Bando attività studenti 2016-2017.

 

  • Corsi

Dizione, fonetica e lettura espressiva – livello base
Finalità: rimuovere gli ostacoli alla pronuncia corretta dell’italiano: accenti e cadenze regionali, ritmo improprio, lettura piatta e monotona; parlare e leggere ad alta voce con naturalezza e chiarezza, rispettando le regole.
Primo semestre: Prenotazione presso l’Ufficio Orientamento entro il 29 ottobre 2016
Secondo semestre: iscrizioni aperte


Scrittura creativa
Finalità: migliorare le proprie capacità di scrittura e di invenzione, nel duplice approccio della scrittura e della lettura. Le esercitazioni si alternano alle lezioni frontali.
Prenotazione presso l’Ufficio Orientamento entro il 29 ottobre 2016

 

  • Attività

Magazine degli studenti Aìko
Finalità: dedicato agli studenti di tutti i corsi di laurea, che vogliano cimentarsi nella scrittura di un testo giornalistico sui temi di attualità, cronaca e cultura vicini al mondo studentesco e non.
Referente: Francesca Oddi (aikolumsa1@gmail.com)

Agorà di attualità e d’informazione
Finalità:
offrire agli studenti una conoscenza autentica e puntuale su ciò che accade nel mondo; fornire gli strumenti per maturare un senso critico per riflettere ed esprimersi in modo oggettivo e imparziale.
Referenti: Marilea Laviola e Hussein M. Talal (m.laviola1@lumsastud.it)

Corso di oratoria

Finalità: curare le abilità espositive e linguistiche per rafforzare la capacità di relazione e comunicazione verbale in pubblico.
Referente: Stefano Billi (s.billi@lumsa.it)

 

La locandina

Corsi di Laurea Master e Post Laurea