Sei in: Home » Vivere la LUMSA » LUMSA Sport » Memorial di Rugby Seven "Francesco Di Crosta"

Memorial di Rugby Seven "Francesco Di Crosta"

Tra le attività sportive rivolte a sostenere e valorizzare la partecipazione di giovani sportivi alla vita universitaria, la LUMSA ha organizzato il Memorial di Rugby Seven, sport olimpico che riflette quella cultura di amicizia, di rispetto e di sostegno reciproco che contraddistinguono la formazione della persona nel nostro Ateneo.
Nell’ambito di una più ampia collaborazione con la Federazione Italiana Rugby, grazie all’attività dell’Associazione Luigia Tincani è stato possibile mettere a disposizione 3 borse di studio per giovani rugbisti che intendono studiare alla LUMSA.

Il Memorial di Rugby Seven "Francesco Di Crosta" si terrà sabato 24 marzo 2018 presso il campo dell’Arvalia in Via degli Alagno, snc.
Nell’ambito della collaborazione con la FIR si avvierà la promozione del nostro Ateneo del “Rugby per tutti” attività di gioco non agonistico rivolta a tutti gli studenti. L’appuntamento in calendario per tutte le università romane è fissato al 4 febbraio 2018 presso lo Stadio dei Marmi.

Referente d’Ateneo per lo Sport: prof. Andrea Ciampani
Referente degli studenti: Domenico Pratticò
 

Corsi di Laurea Master e Post Laurea