Sei in: Home » Eventi » Visita guidata alla mostra "Chiamati all’eredità"

Visita guidata alla mostra "Chiamati all’eredità"

giovedì 23 marzo 2017
ore 14.00
Archivio di Stato - Biblioteca Alessandrina
Corso Rinascimento, 40 - Roma


In occasione dell’esposizione della mostra Chiamati all’eredità. Dalla carta al digitale. L’evoluzione della dichiarazione di successione, promossa dall’Agenzia delle Entrate in collaborazione con l’Archivio di Stato di Roma e il Consiglio Nazionale del Notariato, la LUMSA organizza insieme all’Agenzia delle Entrate una visita guidata, grazie al quale gli studenti partecipanti potranno essere accompagnati da un esperto nel corso della visita.

Tema cardine del progetto è la dichiarazione di successione, che da quest’anno rientra tra gli atti formulabili online. L’iniziativa si avvale del patrocinio del Ministero dell’Economia e delle Finanze e del Ministero dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo, e ripercorre attraverso testimonianze documentarie e testamentarie, antichi strumenti scientifici di rilevazione e filmati la lunga storia del tributo legato alla successione.

Per gli studenti LUMSA interessati l’appuntamento è alle ore 14 del 23 marzo  presso la Sala Alessandrina dell’archivio di Stato situato in Corso Rinascimento, 40.  Al termine della visita guidata, i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.
 

Pubblicato il 17/03/17 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea