Sei in: Home » Eventi » Sviluppo Sostenibile: alla LUMSA la presentazione di un master patrocinato dall’ONU

Sviluppo Sostenibile: alla LUMSA la presentazione di un master patrocinato dall’ONU

Mercoledì 7 settembre 2016
LUMSA – Aula Giubileo
Via di Porta Castello, 44 - Roma

Il prossimo 7 settembre, ore 10,30, presso l’Aula Giubileo della LUMSA si terrà la conferenza di presentazione del Master in Management of Science in Sustainable Development Goals (MSDG) di LUMSA INTERNATIONAL la cui iscrizione è possibile entro il prossimo 31 ottobre.

Si tratta di un percorso di alta formazione, patrocinato dall’ONU, rivolto a studenti provenienti da tutti i continenti che vogliano acquisire conoscenze e competenze nel condurre progetti integrati di sostenibilità economica, gestionale e finanziaria secondo la nuova vision sullo sviluppo sostenibile delineata nell’ambito dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e in sintonia con i contenuti della Laudato si’ di Papa Francesco.

Realizzato interamente in lingua inglese, sotto l’egida delle Nazioni Unite, della Santa Sede e dell’iniziativa globale Connect4Climate di Banca Mondiale, ma con il decisivo supporto di Candriam Investors Group (società paneuropea di asset management con una forte focalizzazione sugli investimenti sostenibili), il Master mira a sostenere gli studenti che abbiano terminato la laurea triennale, ovvero professionisti con adeguati titoli di studio che, pur avendo iniziato un percorso di carriera, intendano approfondire le tematiche di sviluppo sostenibile, all’interno di un contesto internazionale che permetta loro di inserirsi in contesti lavorativi altamente competitivi e professionalizzanti.

Parteciperanno alla conferenza di presentazione: il Rettore prof. Francesco Bonini, S. Em. il Cardinale Peter Kodwo Appiah Turkson Presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace della Santa Sede, Giovanni Ferri Prorettore alla Didattica e Direttore Scientifico del Master, Matthieu David Capo Italia di Candriam Investors, Enrico Giovannini Portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, Maurizio Zollo Università Luigi Bocconi e Direttore Golden Partnership, Lucia Grenna Responsabile Comunicazione e progetto CONNECT4CLIMATE di BANCA MONDIALE; si collegherà da New York Dan Thomas, Direttore delle comunicazioni per l’Ufficio del Presidente dell’A.G. ONU.

Info dettagliate: Master in Management of Science in Sustainable Development Goals

La locandina

Il discorso del Card. P. Turkson alla presentazione del master MSDG

Pubblicato il 01/09/16 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea