Sei in: Home » Eventi » Studenti Lumsa a Napoli per un workshop sull’Europa e per preparare domande ai presidenti di Italia, Germania e Polonia.

Studenti Lumsa a Napoli per un workshop sull’Europa e per preparare domande ai presidenti di Italia, Germania e Polonia.

Workshop
L’Europa dei padri fondatori e l’Europa di oggi

Dal 7 novembre 2012 a Napoli, un gruppo di studenti della Lumsa parteciperà a una 2 giorni di Workshop con gli studenti delle Università napoletane sull'integrazione europea e sull'attuale Europa. Il workshop intende preparare gli studenti all'incontro che il  Presidente della Repubblica italiana, Giorgio Napolitano avrà con i Presidenti della Repubblica federale di Germania, Joachim Gauch e della Repubblica di Polonia, Bronislaw Komorovski  in occasione della loro visita ufficiale in programma il 19 novembre prossimo sempre a Napoli.

Al termine dei lavori d’aula gli studenti lavoreranno in gruppo sulle domande da sottoporre ai tre Presidenti.

Il workshop è organizzato dalla Lumsa, dalla Kas e dalla Fondazione Mezzogiorno Europa, che nella sua sede di via De Cesare 31 a Napoli ospiterà la mostra sui padri fondatori dell'Europa (un progetto realizzato sempre dalla Lumsa – cattedra di Storia delle relazioni internazionali, prof. Tiziana Di Maio e dalla Fondazione Adenauer che ha riscosso tanto apprezzamento a Roma).

La mostra sarà inaugurata il 19 novembre 2012 a Palazzo Reale, prima dell'incontro degli studenti con i tre Presidenti.

Per informazioni:
tiziana.dimaio@lumsa.it; g.rosati@lumsa.it

Pubblicato il 02/11/12 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea