Sei in: Home » Eventi » SSPL: Inaugurazione a.a.2013-2014 con una tavola rotonda sullo stato delle professioni legali in Italia.

SSPL: Inaugurazione a.a.2013-2014 con una tavola rotonda sullo stato delle professioni legali in Italia.

Martedì 18 febbraio 2014
ore 15.30 – Aula 1
LUMSA – Sede di via Pompeo Magno 22, Roma

La tradizionale cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali (SSPL) della LUMSA sarà aperta dal saluto del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, il prof. Angelo Rinella.
A seguire l’introduzione che il prof. Roberto Zannotti, Direttore della SSPL, terrà prima della prevista tavola rotonda “Lo stato delle professioni legali in Italia e le prospettive per i giovani che vogliano intraprenderle”.
Al dibattito prenderanno parte: Paolo Cerasi, notaio in Roma, Maria Francesca Loy, magistrato in servizio presso la Procura della Repubblica di Roma, Titta Madia, avvocato penalista, Luca Marrone, investigatore privato, Anna Maria Pazienza, magistrato in servizio presso il Tribunale ordinario di Roma e Mauro Vaglio, avvocato civilista e presidente del consiglio dell’Ordine degli avvocati di Roma. Modera il prof. Giovanni Giacobbe, presidente onorario della SSPL della LUMSA. Concluderanno l’evento le testimonianze di ex allievi della SSPL.

L’evento è stato organizzato per fornire agli specializzandi, ma anche agli studenti del quarto e quinto anno del corso di Laurea magistrale in giurisprudenza, un quadro completo e veridico delle professioni legali in questo particolare momento storico. Si ritiene che in tal modo l’occasione possa costituire un utilissimo strumento di orientamento per i ragazzi.

La locandina

L’invito

Pubblicato il 14/02/14 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea