Sei in: Home » Eventi » Sport per l’Umano: alla LUMSA un incontro con special Olympics

Sport per l’Umano: alla LUMSA un incontro con special Olympics

martedì 4 ottobre 2016
ore 10.00 – 13.00
LUMSA  - Aula Magna
Borgo S. Angelo n. 13, Roma


Lo sport come mezzo per favorire la crescita personale, l’autonomia e la piena integrazione delle persone con disabilità intellettuale.

A poco più di due settimane dalla fine delle Paralimpiadi di Rio, la LUMSA presenta Sport per l’Umano, un incontro per evidenziare l’importanza delle attività sportive come strumenti in grado di far emergere le potenzialità delle persone con disabilità intellettiva organizzato dal Prof. Raniero Regni, docente di pedagogia sociale e pedagogia interculturale.

Al dibattito, previsto per martedì 4 ottobre 2016 a partire dalle 10 nell’Aula Magna, parteciperanno Loretta Claiborne, già atleta e icona di Special Olympics e Timothy Shriver, figlio di Eunice Kennedy Shriver e nipote di John Fitzgerald Kennedy e Robert Kennedy e Presidente internazionale di Special Olympics, che promuoverà il suo nuovo libro Pienamente Vivi, distribuito in Italia da Itaca Edizioni.
Timothy Shriver e Loretta Claiborne interverranno inoltre, dal 5 al 7 ottobre in Vaticano, alla seconda Conferenza Mondiale su Fede e Sport, sul tema analogo Sport at the Service of Humanity che vedrà, tra gli altri, la presenza di Papa Francesco, del Segretario Generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-Moon e del Presidente del CIO, Thomas Bach.

Pubblicato il 21/09/16 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea