Sei in: Home » Eventi » Seminario sul libro "Le guerre e i sociologi. Dal primo conflitto totale alla crisi contemporanea"

Seminario sul libro "Le guerre e i sociologi. Dal primo conflitto totale alla crisi contemporanea"

Giovedì 10 dicembre 2015
Ore 16.00 – Aula 4
LUMSA
Piazza delle Vaschette 101, Roma


Un seminario di approfondimento, organizzato dalla LUMSA e dall’Associazione Italiana di Sociologia AIS, sezione Teorie sociologiche e trasformazioni sociali, si terrà giovedì 10 dicembre dalle ore 16.00 nell’aula 4 della sede di Piazza delle Vaschette.

I lavori prenderanno spunto a partire dalla presentazione del volume “Le guerre e i sociologi. Dal primo conflitto totale alla crisi contemporanea”, Il seminario si propone di analizzare e discutere criticamente il contributo che la teoria sociologica classica e contemporanea ha dato al tema della guerra.

Dopo i saluti del Prorettore alla ricerca e all’internazionalizzazione, la prof.ssa Consuelo Corradi, e della prof.ssa Donatella Pacelli, Presidente del Corso di laurea in Scienze della comunicazione, informazione e marketing e Coordinatore sezione AIS Teorie sociologiche e trasformazioni sociali, sono in programma le relazioni dei professori: Carlo Mongardini, Paolo Jedlowski e Ambrogio Santambrogio.

Il programma

Pubblicato il 03/12/15 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea