Sei in: Home » Eventi » Seminario con dott. Massimo Calzoni (Invitalia) "Strumenti per la creazione di impresa: l’importanza del business plan e le opportunità della finanza agevolata".

Seminario con dott. Massimo Calzoni (Invitalia) "Strumenti per la creazione di impresa: l’importanza del business plan e le opportunità della finanza agevolata".

Lunedì 14 aprile 2014
dalle ore 17 alle ore 19 – Aula 26
LUMSA – Sede di piazza delle Vaschette 101, Roma

Nel quadro delle lezioni del prof. Alberto Padula (cattedra di Gestione delle imprese), si svolgerà lunedì 14 aprile un seminario che si avvale della presenza del dott. Massimo Calzoni di Invitalia, l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa.

Il tema scelto, "Strumenti per la creazione di impresa: l’importanza del business plan e le opportunità della finanza agevolata", ha l’obiettivo di far comprendere le modalità di start up di iniziative imprenditoriali, soprattutto quelle avviate da giovani. In particolare, si pone l’accento sulle agevolazioni gestite da Invitalia e sugli strumenti da utilizzare, analizzati anche nel corso di Gestione delle imprese.

In considerazione della natura trasversale dei contenuti trattati sono calorosamente invitati i docenti e soprattutto gli studenti e i laureati interessati a progetti finalizzati alla creazione di una propria impresa.

Pubblicato il 09/04/14 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea