Sei in: Home » Eventi » Sede di Taranto, conferenza per la X Giornata Nazionale della custodia del creato su temi ecologici.

Sede di Taranto, conferenza per la X Giornata Nazionale della custodia del creato su temi ecologici.

Sabato 19 settembre
Ore 10
Aula Magna
LUMSA - Piazza S. Rita, Taranto

Sabato 19 Settembre 2015 alle ore 10,00 presso l’Aula Magna della LUMSA, sede di Taranto, in Piazza S. Rita, si svolgerà la conferenza dal titolo “Un umano rinnovato, per abitare la terra”, in occasione della X Giornata Nazionale della custodia del creato.

L’evento, promosso dall’Arcidiocesi di Taranto, in collaborazione con la Conferenza Episcopale Italiana, prevede la partecipazione di S. Ecc. Mons. Filippo Santoro, arcivescovo di Taranto, Licia Colò, conduttrice televisiva, Edo Ronchi, Presidente Fondazione per lo sviluppo sostenibile e Franco Sebastio, Procuratore della Repubblica di Taranto.

Dopo i lavori della mattinata, sul tema “Laudato sì: l’enciclica per una conversione ecologica integrale”, la giornata si concluderà con un incontro di preghiera interreligioso per la custodia della “casa comune”, a cui interverranno l’Imam Saiffedine Maaroufi, delegato islamico pugliese per il dialogo interreligioso, padre Mihai Driga, responsabile per le chiese ortodosse romene di Puglia-Basilicata e altri ospiti.

La locandina

Il programma

Pubblicato il 18/09/15 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea