Sei in: Home » Eventi » Sede di Palermo: Convegno su università e sviluppo economico

Sede di Palermo: Convegno su università e sviluppo economico

Mercoledì 29 aprile 2015
Ore 9.30-13
Grand Hotel Villa Igieia
Salita Belmonte 43, Palermo


In occasione del lancio del corso di laurea in Economia e commercio, il convegno “Università e sviluppo economico. Competenze, etica, legalità” avrà come protagonisti importanti personaggi del mondo economico, giuridico ed ecclesiale a livello sia nazionale che locale.

Il convegno, realizzato dalla LUMSA in collaborazione con l’Assemblea Regionale Siciliana, il Comune di Palermo, Confindustria Sicilia, Associazione Giuristi Siciliani (AGIUS) e Rotaract Club, ha in programma la lectio magistralis del dott. Salvatore Rossi, Direttore Generale della Banca d’Italia.

I lavori proseguiranno con una tavola rotonda moderata dal giornalista del Sole 24ore Nino Amadore, e animata dagli interventi di S.E. Mons. Michele Pennisi (Arcivescovo di Monreale e membro del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace), dr. Silvio Bartolotti (CEO di Micoperi), prof. Luigino Bruni (LUMSA), dr. Giuseppe Catanzaro (Vice Presidente Confindustria Sicilia), dott. Giovanni Conzo (Magistrato della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli).

La presentazione “Tecnologia e umanesimo per formare nuove professionalità occupabili”, concluderà le attività della giornata. Interverranno: dr. Franco Di Dio Magrì (HRC Academy - Vice President), dr. Alan Nobili (ETS Global - Regional Director Western Europe), dr. Michael Hobbs (Pearson VUE - EMEA Head of Sales Channel).

La locandina

 

Pubblicato il 16/04/15 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea