Sei in: Home » Eventi » Ruolo delle credenze di genitori e insegnanti sulle concezioni del sé degli studenti

Ruolo delle credenze di genitori e insegnanti sulle concezioni del sé degli studenti

(The Role of Parents' and Teachers' Beliefs on Students' Self-Concept of Ability Development)

martedì 14 giugno 2016
ore 11.00
LUMSA - Aula 21
Piazza delle Vaschette 101, Roma


Il Laboratorio di Psicologia del Dipartimento di Scienze Umane, ha promosso un seminario per analizzare le condizioni del Sé di uno studente e l’impatto sulla sua carriera scolastica. La tematica è affrontata dal punto di vista degli insegnanti e dei genitori che con le proprie credenze e convinzioni, hanno un forte effetto sulla fiducia che uno studente avrà delle sue abilità. Ad arricchire il dibattito ci sarà Laura Pesu, PhD Student University of Jyväskylä, Finland che ne metterà in luce gli aspetti applicativi ed educativi.

Il seminario sarà tenuto in lingua inglese.
 

Pubblicato il 23/05/16 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea