Sei in: Home » Eventi » Relazioni internazionali e formazione politica. Uno sguardo globale

Relazioni internazionali e formazione politica. Uno sguardo globale

martedì 15 novembre 2016
ore 11.00
LUMSA - Aula Magna
Borgo Sant’Angelo n. 13, Roma

In occasione della consegna dei diplomi del Master in Esperti in politica e relazioni internazionali, l’Ambasciatore e Presidente Fincantieri Giampiero Massolo (già Segretario Generale del Ministero degli Esteri e Direttore Generale del Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza), terrà una breve lezione sul tema “Interesse nazionale e sicurezza”.

L’evento – rivolto agli studenti del corso di laurea in Relazioni internazionali, ai laureati, agli accademici e al pubblico esterno – vedrà inoltre la partecipazione del prof. Francesco Bonini (Magnifico Rettore Università LUMSA), del card. Giovanni Battista Re (Prefetto Emerito della Congregazione dei Vescovi), del prof. avv. Emmanuele F.M. Emanuele (Presidente della Fondazione Roma) e del prof. Giuseppe Ignesti (Direttore Master in Esperti in politica e relazioni internazionali).

Sono aperte fino al 25 novembre le iscrizioni alle selezioni della prossima edizione del master che assegnerà 25 borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione al corso (3.000 euro ciascuna, di cui 1 in memoria di “Fulvio Roma”), destinata in via prioritaria ad uno studente nato o residente nella provincia di Frosinone, e 5 borse a copertura parziale di Euro 2.000 euro ciascuna, messe tutte a disposizione dalla Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo.

L’appuntamento non necessita di prenotazione ed è organizzato dalla LUMSA in collaborazione con la Fondazione Roma.

La locandina
 

Pubblicato il 11/11/16 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea