Sei in: Home » Eventi » Proiezione del film Mad City: al via il Progetto C4C

Proiezione del film Mad City: al via il Progetto C4C

venerdì 16 dicembre 2016
ore 15.00 - 19.00
LUMSA - Aula 1
Via Pompeo Magno, 22 Roma


La cattedra di Sociologia della comunicazione e teorie dei media presenta il Progetto C4C, Cinema4Career, un’iniziativa nata con l’intento di illustrare a studenti universitari e delle scuole secondarie, attraverso la realtà cinematografica, caratteristiche e concetti connessi a specifiche figure professionali che rappresentano un possibile sbocco occupazionale dei corsi di laurea della LUMSA.

Cinema4Career è un’iniziativa che si inserisce nell’ambito delle attività del progetto alternanza scuola-lavoro e avrà una durata complessiva di 60 ore di formazione e orientamento, di cui 40 in aula e 20 di lavoro individuale. Al dibattito parteciperanno occasionalmente anche rappresentati di imprese, istituzioni, ONG o associazioni di categoria.

Il primo appuntamento, in programma per il 16 dicembre 2016, sarà dedicato alla proiezione e discussione del film Mad City – Assalto alla notizia. Focus principali dell’evento, coordinato dalla prof.ssa Francesca Ieracitano, saranno le professioni dei e nei media.

All’evento parteciperanno, oltre agli studenti del corso di laurea, anche 25 ragazzi e ragazze del Liceo Ginnasio Statale Augusto e 6 dell'Istituto Immacolata - Liceo Linguistico Europeo.

Pubblicato il 30/11/16 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea