Sei in: Home » Eventi » Prof. Luigi Condorelli, "Il diritto internazionale generale e la consuetudine scritta nel sistema delle fonti internazionali: la giurisprudenza della CIG"

Prof. Luigi Condorelli, "Il diritto internazionale generale e la consuetudine scritta nel sistema delle fonti internazionali: la giurisprudenza della CIG"

14-16 novembre 2016
LUMSA - Aula 5
via Pompeo Magno n. 22, Roma

Il Dipartimento di Giurisprudenza presenta il ciclo di tre lezioni magistrali di approfondimento sul sistema delle fonti di diritto internazionale. Intitolato “Il diritto internazionale generale e la consuetudine scritta nel sistema delle fonti internazionali: la giurisprudenza della Corte internazionale di Giustizia”, il ciclo sarà condotto dal prof. Luigi Condorelli, noto studioso e practitioner del diritto internazionale, già professore nelle università di Ginevra e di Firenze, nell’ambito delle iniziative della cattedra di Diritto internazionale della prof. Monica Lugato.

Le lezioni prenderanno le mosse dall’esame analitico, ma con un approccio didattico generalista, della sentenza sulla piattaforma continentale del Mare del Nord, resa dalla Corte Internazionale di Giustizia il 20 febbraio 1969 nella controversia tra la Repubblica federale tedesca, da un lato, e Danimarca e Paesi Bassi dall’altro.

Le lezioni sono rivolte agli studenti di Giurisprudenza che frequentino dei corsi di Diritto internazionale e International law e i tesisti in Diritto internazionale. Sono invitati gli studenti di diritto internazionale del Corso di Laurea in Relazioni internazionali e i dottorandi, curriculum giuridico, che abbiano interesse per il diritto internazionale.

L’appuntamento è per lunedì 14 novembre (ore 10.00 - 12.00), martedì 15 novembre (ore 9.00 - 11.00) e mercoledì 16 novembre 2016 (10.00 - 12.00), in AULA 5, del Dipartimento di Giurisprudenza.
 

Pubblicato il 03/11/16 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea