Sei in: Home » Eventi » Presentazione del libro "Memoria coraje y esperanza"

Presentazione del libro "Memoria coraje y esperanza"

Prefazione di Papa Francesco

giovedì 16 novembre 2017
ore 18.00
LUMSA - Aula Magna
Borgo Sant’Angelo 13 – Roma

La LUMSA ospita un incontro per la presentazione del libro Memoria, coraje y esperanza. A la luz del Bicentenario de la Independencia de América Latina (Editorial Nuevo Inicio) del prof. Guzmán Carriquiry Lecour, della vicepresidenza della Pontificia Commissione per l’America Latina

La prefazione al volume, scritta da papa Francesco, contiene importanti domande che il Pontefice si fa sul presente e sul futuro di quello che è stato definito il “continente della speranza”: l’America Latina, che oggi sembra “vivere nell’angoscia e nell’incertezza”. A duecento anni dall’indipendenza di molti Stati sudamericani, il Papa indica ai latinoamericani che occorre ricordare per ritrovarsi, occorre recuperare il senso della vita, del sacrificio e dei grandi obiettivi cui tendere, nella preghiera, nella speranza e nel rispetto della dignità umana.

Interverranno S.E. il card. Pietro Parolin, Segretario di Stato della Santa Sede, il dott. Donato Di Santo, segretario generale dell’Istituto Italo-Latinoamericano e il prof. Mario Cayota, ambasciatore dell’Uruguay presso la Santa Sede. Un intervento finale dell’autore concluderà l’incontro.

La locandina

Pubblicato il 08/11/17 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea