Sei in: Home » Eventi » Presentazione del libro "Common Law. Protagonisti e idee nella storia di un sistema giuridico"

Presentazione del libro "Common Law. Protagonisti e idee nella storia di un sistema giuridico"

lunedì 21 novembre 2016
ore 15.00 - 18.00
LUMSA - Aula 3
via Pompeo Magno n. 22, Roma


La LUMSA, in collaborazione Devolution Club - Associazione per il Dialogo Costituzionale, presenta una giornata di studi dedicata alla presentazione del volume Common Law. Protagonisti e idee nella storia di un sistema giuridico sul sistema giuridico inglese, in memoria del prof. Francesco de Franchis, a lungo docente di Sistemi giuridici comparati nella ex Facoltà di Giurisprudenza della LUMSA – oggi Dipartimento di Giurisprudenza – e autore del Dizionario giuridico / Law dictionary che tuttora costituisce una preziosa fonte sulle categorie fondamentali del common law.

Il seminario, presieduto dal prof. Angelo Rinella, prevede – oltre ai saluti della prof.ssa Monica Lugato (Direttore del Dipartimento) e del prof. Alessandro Torre (Università di Bari e Presidente Devolution Club) – la relazione del prof. Vincenzo Zeno-Zencovich (Università Roma Tre e Presidente dell’AIDC) sul tema delle Prospettive non ortodosse sulla comparazione civil-common law.

Sono previsti gli interventi dei co-autori del volume. L'iniziativa è aperta a tutti gli studenti e ai cultori del common law.

La locandina
 

Pubblicato il 11/11/16 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea