Sei in: Home » Eventi » Presentazione del libro “Sense of Community e Innovazione Sociale nell’era dell’interconnessione” di Roberto Panzarani.

Presentazione del libro “Sense of Community e Innovazione Sociale nell’era dell’interconnessione” di Roberto Panzarani.

14 novembre 2013
Ore 10.00 - Aula Valori
LUMSA – Sede Giubileo
Via di Porta Castello 44 - Roma

Evento promosso dalla Cattedra di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni – Dipartimento di Scienze umane.

Per presentare il libro “Sense of Community e Innovazione Sociale nell’era dell’interconnessione” è stato organizzato un incontro con l’autore, Roberto Panzarani, docente di "Innovation Management" presso la LUMSA e Presidente dello Studio Panzarani & Associates.

Il libro di Panzarani indaga una situazione che viviamo a livello globale: all' assenza di Governance i cittadini rispondono sempre più spesso mettendo in atto iniziative di “autorganizzazione” veicolate dalla tecnologia. Le trasformazioni che stanno modificando profondamente la politica e il nostro modo di vivere discendono direttamente dal’innovazione tecnologica. Se non creiamo al più presto un sense of community fra le persone continueremo a subire queste trasformazioni, anziché essere noi i protagonisti e gli agenti del cambiamento. Attraverso un viaggio in varie esperienze nazionali ed internazionali di “social innovation” che attraversano l’Islanda, la Bolivia, l’India la Cina, l’Africa e si diffondono poi nel nostro mondo, alle varie community aziendali che si stanno creando, il libro propone un nuovo modo di vedere la realtà e nuovi strumenti per cambiarla.

Sono invitati a partecipare gli studenti e i dottorandi.
 

Pubblicato il 06/11/13 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea