Sei in: Home » Eventi » Open Day Tra cultura e sport: un'eccellenza formativa

Open Day Tra cultura e sport: un'eccellenza formativa

mercoledì 21 dicembre 2016
ore 15.00
Centro di preparazione Olimpica Giulio Onesti
Largo Giulio Onesti 1, Roma


Il 21 dicembre 2016 sarà presentato il Corso di Perfezionamento in Educazione e Formazione dello sport. Il corso è organizzato dal Dipartimento di Scienze Umane della LUMSA e della Scuola dello Sport del CONI, che insieme intendono dare forza ed esaltare gli aspetti educativi della pratica sportiva per valorizzare le risorse umane presenti, sia in ambito scolastico che in quello delle federazioni.

Il corso in Educazione e Formazione dello sport si basa sulla simbiosi tra filosofia, pedagogia, storia, teologia e management dello sport, proponendo a una selezionata schiera di operatori sportivi una formazione di alto livello.

La presentazione del corso si svolgerà nel Centro di preparazione Olimpica “Giulio Onesti" di Roma. A intervenire saranno il Magnifico Rettore prof. Francesco Bonini, il dott. Alberto Miglietta (AD CONI Servizi), il prof. Raniero Regni (LUMSA), la dott.ssa Rossana Ciuffetti (direttore Scuola dello Sport Roma) e S.E. mons. Melchor Sanchez de Toca y Alameda, Sottosegretario Pontificio Consiglio della Cultura.
 

Pubblicato il 15/12/16 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea