Sei in: Home » Eventi » Open-Day della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia cognitivo-comportamentale specialistica per l’infanzia e adolescenza HUMANITAS

Open-Day della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia cognitivo-comportamentale specialistica per l’infanzia e adolescenza HUMANITAS

venerdì 20 maggio 2016
ore 14.00 - 18.00
Polo Clinico Inter-universitario del Consorzio Humanitas
Via P. F. De Calboli 5, Roma

La Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Humanitas organizza un open-day di presentazione dell’offerta formativa post-laurea. L’evento è promosso anche dal Dipartimento di Scienze Umane, Corso di Psicologia della LUMSA.

Durante l’incontro verrà illustrata la struttura del Programma Quadriennale di formazione e saranno introdotti i contenuti didattici relativi all’intervento clinico in età evolutiva secondo il modello della Terapia Cognitivo-Comportamentale, con particolare riferimento alle nuove prospettive nel trattamento della psicopatologia del minore.

Interverranno il Prof. Giuseppe Ruggeri, Direttore della Scuola di Specializzazione Humanitas e Responsabile del  Settore di Psicoterapia del Policlinico Universitario Agostino Gemelli; la Professoressa Elda Andriola, Responsabile delle attività didattica e di tirocinio della  scuola di Specializzazione Humanitas e anche Professore a.c. LUMSA del Dipartimento di Scienze Umane; il Dottor Ivano Gagliardini, Docente della Scuola di Specializzazione Humanitas e il Dottor Antonio Attianese, del Coordinamento Scuola di Specializzazione Humanitas.

La locandina
 

Pubblicato il 09/05/16 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea