Sei in: Home » Eventi » Neuropsicologia e disabilità. Trattamenti valutativi, riabilitativi e di potenziamento cognitivo e inclusione sociale

Neuropsicologia e disabilità. Trattamenti valutativi, riabilitativi e di potenziamento cognitivo e inclusione sociale

venerdì 3 febbraio 2017
ore 14.00
LUMSA - Aula Magna
Borgo Sant'Angelo, 13 - Roma


Il Consorzio Humanitas – in collaborazione con Vicariato di Roma, Ospedale Bambino Gesù e l’Università LUMSA – presenta Neuropsicologia e disabilità, un convegno sui trattamenti valutativi, riabilitativi e di potenziamento cognitivo e inclusione sociale.

Il convegno ha l’obiettivo di fare il punto sulle le metodologie di valutazione, riabilitazione e potenziamento cognitivo-relazionale e di evidenziare le prospettive attraverso cui queste metodologie di intervento clinico possano implementare competenze altamente correlate con una vera e sostanziale inclusione sociale della persona.

Durante il Convegno sarà presentato inoltre il Progetto Childrenitalia, già reso pubblico grazie alla collaborazione con la Lega Serie A TIM, promosso dal Consorzio Universitario Humanitas, dal Dipartimento di Neuroscienze e dall’U.O. di Psicologia Clinica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e dal Corso di Laurea in Psicologia della LUMSA.

La partecipazione all’evento, in programma venerdì 3 febbraio a Roma, è libera e prevede il rilascio di un attestato di partecipazione. Per registrarsi è necessario scrivere a segreteria@consorziohumanitas.com allegando il modulo di partecipazione.
 

Per informazioni
Neuropsicologia e disabilità

 

Pubblicato il 01/02/17 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea