Sei in: Home » Eventi » Lucia Goracci incontra i giovani

Lucia Goracci incontra i giovani

Giovedì 28 aprile 2016
ore 10.30
LUMSA – Aula Giubileo
Via di Porta Castello, 44 - Roma

Il 28 aprile alle ore 10.30 la LUMSA ospita il primo di una serie di dieci incontri organizzato dalla Fondazione Bambino Gesù negli atenei italiani e dedicati alle Vite Coraggiose. Ospite d’eccezione la giornalista Lucia Goracci inviata esteri di Rai News 24 e testimone diretta delle tragedie che le guerre causano alle popolazioni civili e soprattutto ai bambini. Sono dieci gli incontri in programma e tutti, a partire da questo primo, hanno lo scopo di sostenere la ricerca portata avanti dell’Ente pediatrico. Questi momenti di incontro e di dibattito vogliono essere chiari esempi di etica, determinazione e coraggio, aperti non solo ai giovani pazienti, ma anche ai ragazzi delle scuole e delle università per dare loro strumenti di riflessione.

L’ospedale pediatrico non è un mero contenitore di storie, valori, servizi, ma un luogo sacro che contiene il dolore e le speranze dei bambini e dei loro familiari. Ma anche la professionalità, l’amore e il senso della responsabilità del personale medico e paramedico che si prende cura dei bambini, tanto più quando si parla di malattie di cui a volte non si conosce nemmeno il nome.

L’incontro sarà moderato dalla professoressa Consuelo Corradi Prorettore alla ricerca e all’internazionalizzazione della LUMSA.

Vite Coraggiose - I Ricercatori

La locandina

Pubblicato il 20/04/16 in : IN EVIDENZA, Lucia Goracci incontra i giovani - 28/04/2016
Galleria Fotografica

Galleria Fotografica

  • Goracci_1 Goracci_2
  • Goracci_3 Goracci_4
  • Goracci_5 Goracci_6
  • Goracci_7 Goracci_8
  • Goracci_9 Goracci_10
Corsi di Laurea Master e Post Laurea