Sei in: Home » Eventi » Laboratorio teatrale: in scena La danza de los culpables

Laboratorio teatrale: in scena La danza de los culpables

venerdì 8 settembre 2017
ore 19.00
LUMSA - Aula Teatro
Piazza Adriana, 21 - Roma
 
A chiusura delle attività della stagione, gli studenti del Laboratorio teatrale in lingua spagnola presentano La danza de los culpables (letteralmente La danza dei colpevoli), un testo originale scritto e diretto dal regista e docente del corso, Andrés Suriano, già autore e attore di spettacoli di successo come Eppure sono tuo figlio e Amare è silenzio.
 
La danza de los culpables è uno spettacolo focalizzato sul tema del senso di colpa. I protagonisti sono personaggi shakespeariani che poi tornano ad essere anime. Uno sviluppo narrativo basato sulla metamorfosi dei vari personaggi attraverso i sentimenti come l'amore, l'illusione, la sofferenza, la paura e cosi via. Un pugnale ed un calice con del veleno faranno da filo conduttore per ricomporre una trasformazione di vita.
 
Il Laboratorio teatrale in lingua spagnola, promosso e curato dal CLIC, il Centro Linguistico d’Ateneo, ha permesso ai partecipanti di sviluppare e incrementare le proprie competenze linguistiche attraverso una modalità didattica innovativa con la pratica delle arti sceniche.
 
L’evento, in programma per la serata di venerdì 8 settembre, sarà anche un’occasione per ritrovarsi dopo le vacanze estive e, per chi lo desidera, avere informazioni sulle attività del CLIC – dal Laboratorio teatrale ai corsi per le certificazioni di lingua – per il prossimo anno accademico.
 
Vi aspettiamo numerosi!
 
 
Pubblicato il 27/07/17 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea