Sei in: Home » Eventi » Per la vita senza compromessi

Per la vita senza compromessi

sabato 7 maggio 2016
ore 14.30
LUMSA – Aula Magna
Borgo Sant’Angelo 13, Roma


Per la Vita senza compromessi” è’ il titolo del convegno organizzato dall’Associazione Vita Umana Internazionale e dal Comitato Verità e Vita in occasione della VI Marcia per la vita, che si svolgerà alla LUMSA sabato 7 maggio. L’incontro intende esaminare il comportamento e l’impegno dei cattolici nella vita politica. Spunto di riflessione e dibattito saranno alcuni passi dell’Enciclica Humanae Vitae, che indica i forti legami tra etica della vita ed etica sociale. L’incontro si articolerà in due sessioni:

  • la prima sessione moderata da Don Francesco Giordano, Direttore di Vita Umana Internazionale con gli interventi di Maria Pia Baccari, Docente di Diritto Romano alla LUMSA; Giacomo Rocchi Magistrato della Corte di Cassazione; Stefano Fontana, Direttore della rivista diocesana “Vita Nuova Trieste” e Direttore dell’Osservatorio Internazionale “Card. Van Thuân”; Don Stefano Tardani Fondatore del Movimento dell’Amore Familiare.
  • la seconda sessione, moderata dalla Professoressa Marisa Orecchia, Vice Presidente del Comitato Verità e Vita, interverranno: il Dottor Angelo Francesco Filardo Ginecologo, Presidente del Comitato Verità e Vita, Segretario Nazionale Associazione Italiana Ginecologi Ostetrici Cattolici; Monsignor Livio Melina, Preside del Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per Studi su Matrimonio e Famiglia; S. E. Mons. Luigi Negri Arcivescovo della Diocesi di Ferrara Comacchio e Abate di Pomposa. Interverranno anche: Don Shenan Boquet, Presidente di Human Life International (HLI) e il Dottor Joseph Meaney, Direttore del Coordinamento Internazionale di Human Life International (HLI).
Pubblicato il 02/05/16 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea