Sei in: Home » Eventi » La riforma costituzionale ed il referendum: uno sguardo da economisti

La riforma costituzionale ed il referendum: uno sguardo da economisti

mercoledì 16 novembre 2016
ore 15.00
LUMSA – Aula 1
Via Pompeo Magno, n. 22 - Roma


Il Dipartimento di Scienze economiche, politiche e delle lingue straniere presenta un dibattito sulla riforma costituzionale e sul referendum del 4 dicembre 2016. L’incontro verterà sulla prospettiva economica – poiché da tempo questa scienza si interroga sul ruolo delle costituzioni nello sviluppo dei paesi e sui processi di formazione e cambiamento delle regole costituzionali – relativamente alla riforma in discussione.

Al dibattito, in programma mercoledì 16 novembre a Roma, parteciperanno due economisti con ruoli istituzionali e visioni diverse sulla riforma costituzionale: Stefano Fassina (deputato Gruppo Sinistra Italiana e già vice Ministro dell’Economia e delle Finanze del Governo Letta) e Luigi Marattin (Consigliere economico della Presidenza del Consiglio dei Ministri del Governo Renzi e ricercatore in Economia politica all’Università di Bologna).

A margine dell’intervento dei due economisti interverranno i docenti Marco Olivetti, ordinario di Diritto pubblico, e Matteo Rizzolli, associato di Economia politica.
 

Pubblicato il 02/11/16 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea