Sei in: Home » Eventi » La gestione del capitale umano all’epoca del Jobs Act

La gestione del capitale umano all’epoca del Jobs Act

venerdì 11 novembre 2016
ore 9.00 - 13.30 e 14.30 - 17.00
Fondazione Banco di Sicilia - Villa Zito
via Libertà n. 52, Palermo


Con il contratto di rete più imprenditori perseguono lo scopo di accrescere, individualmente e collettivamente, la propria capacità innovativa e la propria competitività sul mercato. Sarà questo il focus principale dell’evento organizzato dai Consiglio provinciale di Palermo dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, in collaborazione con ERGON Ambiente e Lavoro, previsto per venerdì 11 novembre a Villa Zito.

Obiettivo del dibattito sarà esplorare nuove vie per la gestione del capitale umano alla luce del contratto di rete, alla luce, da un lato, della crescita delle alleanze tra aziende complementari, che riescono in tal modo ad accedere a competenze che non avrebbero potuto sviluppare autonomamente. D’altro lato, si sta assistendo a un utilizzo sempre maggiore del contratto di rete da parte di aziende piccole o comunque poco strutturate per accedere da sole ai mercati esteri, in tal modo creandosi nuovi sbocchi commerciali.

Tra gli ospiti si sottolinea l’intervento di Barbara Cittadini, Presidente AIOP (Associazione Italiana Ospedalità Privata Sezione Sicilia), mentre per la LUMSA interverrà il Prof. Armando Catania, docente di Diritto commerciale e Diritto delle società quotate.

Pubblicato il 17/10/16 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea