Sei in: Home » Eventi » L’Europa Futura

L’Europa Futura

mercoledì 12 aprile 2017
ore 12.00
LUMSA – Aula 9
Via Pompeo Magno, 22 - Roma


In occasione del 60esimo anniversario dei Trattati di Roma, l’Istituto di Studi Politici S. Pio V promuove, d’intesa con la LUMSA, l’iniziativa L’Europa futura, una serie di incontri seminariali dedicati agli studenti universitari.

L’appuntamento del 5 aprile dal titolo Storia, Economia e Società ha visto la partecipazione dei docenti Giampaolo Malgeri, Sheila Anne Chapman e Pierfranco Malizia.

Il secondo appuntamento, dedicato al tema Riflessioni sulla crisi dell’Europa, si terrà mercoledì 12 aprile, alle ore 12, in Aula 9 della Sede di Via Pompeo Magno, 22 e vedrà la partecipazione dei proff. Matthew Standish Fforde (LUMSA – Roma), Francesco Anghelone (Istituto di Studi Politici S. Pio V) e Alessandro Natalini (Università Parthenope – Napoli).

L’iniziativa si rivolge a tutti gli studenti dell’Ateneo e prevede che al termine del secondo appuntamento coloro i quali - previa iscrizione il 5 aprile - saranno stati presenti a entrambi gli incontri potranno partecipare ad un test sugli argomenti affrontati nei seminari.

Sulla base dei risultati di questa prova saranno selezionati due studenti che potranno intervenire a un terzo e ultimo incontro durante il quale, insieme a giovani di altri Atenei romani, verranno chiamati a tenere una presentazione su uno dei temi trattati.
Le tre migliori presentazioni riceveranno un riconoscimento economico rispettivamente di 1.500, 1.000 e 500 euro. Ad ogni partecipante all’incontro finale sarà inoltre consegnato un buono di 100 euro per l’acquisto di libri.

La locandina

Pubblicato il 06/04/17 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea