Sei in: Home » Eventi » L’educazione finanziaria e l’importanza di essere informati: tutele e autotutele

L’educazione finanziaria e l’importanza di essere informati: tutele e autotutele

martedì 21 marzo 2017
dalle ore 15.00 alle 17.00
LUMSA – Aula 3
Via Pompeo Magno,  22 – Roma

Si svolgerà il prossimo 21 marzo presso al sede LUMSA di Via Pompeo Magno il seminario L’educazione finanziaria e l’importanza di essere informati: tutele e autotutele organizzato nell’ambito della Settimana culturale dell’Economia e della Finanza 2017 dal titolo La valorizzazione e il trasferimento delle conoscenze economiche e finanziarie. Terza Missione e Nuovo Umanesimo, promossa dal Vicariato di Roma – Ufficio per la Pastorale Universitaria.

Accademici ed operatori affronteranno il tema dell’educazione finanziaria come valido strumento per accrescere la cultura finanziaria delle persone e favorire scelte consapevoli. Si discuterà delle tutele da parte della regolamentazione, delle autorità di vigilanza e degli operatori ed i comportamenti di autotutela dei cittadini che devono raccogliere e analizzare le informazioni necessarie per compiere decisioni in linea con i propri bisogni e i propri valori.

Il seminario è promosso dai proff. Claudio Giannotti, Massimo Caratelli, Federica Sist, Alessandra Smerilli.

Interverranno Nadia Linciano, Responsabile dell’Ufficio Studi Economici, Consob e Simone Grillo, Servizio Strategie e Comunicazione, Banca Popolare Etica.

La locandina
 

Pubblicato il 17/03/17 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea