Sei in: Home » Eventi » Isola della Sostenibilità 2015

Isola della Sostenibilità 2015

Venerdì 11 dicembre 2015 – ore 9.30
Sabato 12 dicembre 2015 – ore 9.45

Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro de Coubertin 30, Roma

“Isola della Sostenibilità” è un evento annuale dedicato allo sviluppo sostenibile che per due giornate a Roma, venerdì 11 e sabato 12 dicembre 2015, presso l’Auditorium Parco della Musica. L’ingresso è gratuito.

Il comitato scientifico della manifestazione è composto da importanti partners: ACI, Acquisti&Sostenibilità, CASI, CEFORM, CNA, CNR, CREA, ENEA, Euromobility, Federalberghi, FERCARGO, Università LUMSA e Università Sapienza.

“Isola della Sostenibilità” vuole focalizzare l’attenzione sulle nuove forme di sviluppo economico compatibili con la salvaguardia dell’ambiente attraverso convegni, dimostrazioni, esposizioni e workshop tematici di approfondimento su Mobilità sostenibile, Educazione Stradale Risparmio Energetico, Food, Turismo, Riciclo Ricerca e Sviluppo” con interventi a più voci. E ancora: esposizioni delle aziende nazionali più virtuose, concorsi volti a premiare start up e nuove idee a impatto zero, degustazioni e cooking show a tema bio.

Sabato 12 dicembre, è in programma nella sala Risonanze, con inizio alle ore 11.00, la tavola rotonda di ENEA “Sistemi alimentari sostenibili”, cui partecipa la prof.ssa Angela Mariani (LUMSA).

“Isola della Sostenibilità” vuole valorizzare le attività etiche ed ambientali ed essere un notevole e prestigioso momento di incontro tra domanda e offerta nell'ambito della Green Economy, per salvaguardare il nostro Pianeta, il mondo che viviamo, e migliorare ogni giorno la società, la natura e l’umanità che vogliamo.

www.isoladellasostenibilita.com

Il programma

 

Pubblicato il 07/12/15 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea