Sei in: Home » International » International students

International students

Vivere un’esperienza di studio alla LUMSA, collocata nel centro di Roma, a pochi passi da Piazza San Pietro, rappresenta un’esperienza unica per numerosi studenti stranieri. Nell’anno accademico 2015-2016 ne sono stati accolti oltre 279 nell’ambito dei vari programmi di mobilità. Ad essi si aggiungono i 248 studenti stranieri iscritti alla LUMSA, di cui 85 matricole, richiamati dalle specificità di ciascun corso di laurea e/o dalla possibilità di seguirli in lingua inglese.

La LUMSA è, inoltre, una delle poche università italiane ad aver ottenuto importanti accrediti internazionali che le consentono di ospitare e valutare gli studenti anche in base all’esito che hanno ottenuto in test internazionali quali American College Testing (ACT), Graduate Management Admission Test (GMAT), Graduate Record Examinations (GRE) e Scholastic Aptitude Test (SAT). Sono previsti anche ingressi di studenti provenienti da Atenei con i quali la LUMSA ha convenzioni Erasmus+ e accordi di cooperazione extraeuropei.

L’Ufficio Relazioni internazionali organizza, inoltre, corsi di lingua e cultura italiana di differenti livelli  in collaborazione con il Centro Linguistico Internazionale per le Certificazioni (CLIC) della LUMSA.

Gli studenti stranieri possono partecipare ai bandi per l'assegnazione di alloggio nelle residenze vicine alle sedi LUMSA e, laddove ne facciano richiesta, sono guidati nella ricerca di specifiche soluzioni abitative nel cuore di Roma. Per saperne di più, consulta la pagina LUMSA Servizio Alloggi.

Informazioni pratiche per studenti internazionali
Guida informazioni pratiche

  • Non ci sono avvisi
Corsi di Laurea Master e Post Laurea