Sei in: Home » Eventi » Incontro "Protect People not Borders"

Incontro "Protect People not Borders"

Martedì 24 marzo 2015
dalle ore 9,30
Aula Giubileo
LUMSA - via di Porta Castello, 44

Il gruppo universitario Good Morning, Youth! organizza l’incontro “Protect People not Borders”, per discutere su rifugiati e immigrazione, sulle storie di morte nel Canale di Sicilia e sulle speranze di futuro di tante persone costrette a fuggire dai luoghi di nascita.

Durante l’incontro verrà proiettato il documentario “La neve, la prima volta”, del giornalista RAI Valerio Cataldi.

Partecipano ai lavori: Tareke Bhrane, presidente Comitato 3 ottobre, i deputati Khalid Chaouki e Paolo Beni, Donatella Parisi, responsabile Comunicazione Centro Astalli, Carlotta Sami, portavoce UNHCR per il Sud Europa.

L’intervento dei giovani di Good Morning, Youth! concluderà la prima parte della giornata.
Nel pomeriggio è prevista una sessione di lavori – realizzata dai ragazzi di GM,Y! in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del Lazio - con l’intento di sensibilizzare gli operatori del mondo dell’informazione su queste tematiche.

Durante la sessione pomeridiana verrà proiettato il video “La scelta di Catia” al termine del quale il comandante Enrico Pacioni, capo Ufficio Stampa della Marina Militare, terrà  una relazione su “I numeri e la realtà di Mare Nostrum e il passaggio all’operazione Triton dell’UE”.

La locandina

Pubblicato il 17/03/15 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea