Sei in: Home » Eventi » Incontro-dibattito: “Volontariato: quando l’unione fa la forza”, organizzato dagli studenti LUMSA del “Good Morning, Youth!”

Incontro-dibattito: “Volontariato: quando l’unione fa la forza”, organizzato dagli studenti LUMSA del “Good Morning, Youth!”

Giovedì 27 febbraio 2014
ore 17.00 – Aula Traglia
LUMSA – sede di Borgo Sant’Angelo 13, Roma

Gli studenti del progetto Good Morning Youth! (GMY) propongono ”Volontariato: quando l’unione fa la forza”, un incontro per approfondire la conoscenza sul mondo del Volontariato e favorire una presa di contatto con questa realtà che impegna moltissime persone in attività di servizio.

Dopo il saluto ai presenti e  l’introduzione della Prof. Donatella Pacelli, Presidente del corso di laurea in Scienze della comunicazione, informazione e marketing della LUMSA, alcuni giovani di GMY Chiara Lorentini, Francesca Attolino, Ludovico De Angelis, presenteranno il tema dell’incontro. Nel successivo dibattito - aperto alle domande dei presenti - si alterneranno le testimonianze di Francesca Danese, presidente del Centro Servizio per il Volontariato Lazio (CESV), Raffaella Restaino, Presidente della Fondazione “W Ale”, Marco Lorentini, Presidente dell’associazione di soccorso Onlus “Giannino Caria” – paracadutisti e Marco Norcia, responsabile IT del Centro Funzionale Regionale della Regione Lazio. All’incontro interverrà in qualità di ospite Giorgio Saba vice direttore del Tg3.

Sono invitati a partecipare studenti e docenti.

La locandina

Il programma

Pubblicato il 13/02/14 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea